Volkswagen, restare al passo con Tesla avrà un costo

FormulaPassion.it ECONOMIA

Diess non ha dubbi però nemmeno sulle conseguenze di questa rivalità: Volkswagen riuscirà a tenere il passo di Tesla nei prossimi anni, ma questo comporterà ulteriori tagli ai costi, compresa una riduzione del personale impiegato presso lo stabilimento principale di Wolfsburg.

La rivalità tra Volkswagen e Tesla non accenna a diminuire.

Restare al passo con la rivale leader nel segmento delle auto elettriche non dovrebbe essere un grosso problema per il gruppo tedesco, ma questo potrebbe comportare alcune conseguenze non da poco. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri media

Inoltre il Ceo sta finalmente misurandosi con la sfida dell'elettrificazione, dove storicamente Stellantis è indietro rispetto a rivali più "verdi" come Volkswagen. Il titolo Stellantis ha guadagnato quasi il 50% quest'anno, contro il 30% di Volkswagen (Yahoo Finanza)

Non ci sono ragioni, dal punto di vista della domanda e dell’offerta, che giustifichino l’aumento dei prezzi di alcune materie prime – gas, petrolio, grano, eccetera. Sullo scacchiere si stanno muovendo molte pedine, non ultima l’arma dei prezzi delle materie prime. (L'AntiDiplomatico)

Le nuove turbolenze ai vertici della Volkswagen risalgono agli inizi di settembre. Diess avrebbe quindi attaccato la scelta presa in passato di escludere la storica fabbrica sassone dalla prima tornata di investimenti per l’elettrificazione. (Quattroruote)

Il mercato cinese è stato «particolarmente colpito» dalla mancanza di componenti e l’elevata la domanda dei clienti «non è stata soddisfatta», ha comunicato il gruppo tedesco. (Corriere della Sera)