Protezione civile: Gabrielli, e' stata costantemente depotenziata

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

(AGI) - Roma, 29 ott. - "Si e' progressivamente messo mano a un depotenzionamento della Protezione civile" con una serie di interventi legislativi dall'approccio "ragionieristico". Lo ha affermato Franco Gabrielli, capo del dipartimento della Protezione civile ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre testate

Il Consiglio dei Ministri ha deliberato la concessione dello stato di emergenza per le città colpite dagli eventi... (ParmaToday)

Con una amplissima partecipazione (solo 3 sindaci impossibilitati a intervenire, quelli di Canossa, Gattatico e San Polo, presenti tutti gli altri 42 in rappresentanza di 501.683 cittadini reggiani) ha debuttato oggi pomeriggio anche l’Assemblea dei sindaci, terzo organo previsto dalla Legge 56/2014 che ha... (Bologna 2000)

Roma 29 ott. (Adnkronos) - E' troppo facile oggi prendersela con i sindaci e quanti "stanno alla fine del terminale. (Sardegna Oggi)

(Adnkronos) - "La protezione civile non è una amministrazione, e le compete un tipo di allerta che non è strutturale". Lo dice il capo del Dipartimento della Protezione Civile, Franco Gabrielli, in audizione in commissione Lavori pubblici e ... (SassariNotizie.com)

E' la persona, l'amministratore, il rappresentante pubblico piu' ... Il sindaco e' veramente il terminale del nostro sistema. (Meteo Web)

Da martedì un insieme di fattori porterà a una situazione veramente critica per (Expoitalyonline)