Meningite batterica, giovane in rianimazione. Scatta la profilassi per i familiari

ilgazzettino.it SALUTE

Un caso che riporta l’attenzione anche sull’importanza della vaccinazione, come sottolinea il dott.

Immediatamente il paziente veniva trasferito in Rianimazione, dove è tuttora ricoverato in condizioni comunque non critiche.

Una volta confermata la diagnosi, il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica dell’ULSS 7 Pedemontana si è immediatamente attivato per ricostruire gli spostamenti del paziente, con l’aiuto di quest’ultimo e dei suoi familiari. (ilgazzettino.it)

Su altri media

Ma la diagnosi ha anche portato inevitabilmente il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica (Sisp) dell’Usl 7 Pedemontana ad attivarsi per ricostruire gli spostamenti del paziente, con l’aiuto di quest’ultimo e dei suoi familiari. (Corriere)

Un caso che riporta l’attenzione anche sull’importanza della vaccinazione che è lo strumento più efficace per prevenire la meningite batterica Ha 29 anni ed è ricoverato in rianimazione il giovane vicentino che sabato si è presentato al pronto soccorso di Bassano del Grappa perché si sentiva molto male. (il Dolomiti)

Meningite batterica, caso confermato in provincia di Vicenza. Un caso di meningite batterica è stato confermato nelle scorse ore nel nord Italia. “La situazione è sotto controllo”. (Centro Meteo italiano)