Conti cointestati: molti li chiudono dopo la stangata Cassazione, per altri penale, Fisco e limite 5000€.

iLoveTrading ECONOMIA

Sui conti cointestati ora c’è un’ordinanza della Corte di Cassazione che cambia tutto.

I conti correnti cointesti sono una grande comodità per le famiglie italiane.

Ma una cosa importante è ricordare che sui conti cointestati e non c’è anche l’imposta di bollo quando la giacenza supera i 5000 euro

Cambiano tante cose per i conti cointestati ed è importante capire le gravi novità.

Quindi i conti cointestati sono nel mirino ed è difficile sfuggire. (iLoveTrading)

La notizia riportata su altre testate

Esistono, essenzialmente, due tipologie di conto corrente cointestato:. La liquidità presente su un conto corrente cointestato è di proprietà di tutti i titolari del conto, in quote ideali e proporzionali al numero dei correntisti. (InformazioneOggi.it)

Poste offre una grande varietà di scelta di buoni postali sia a lunga scadenza sia a breve scadenza A causa dell’inflazione e dell’aumento del costo della vita sono mutati i rendimenti dei buoni postali o dei conti deposito. (InformazioneOggi.it)

Come fare a non superare il limite. Per non superare il limite di 100.000 Euro depositati in banca, il metodo migliore è differenziare i depositi su conti correnti diversi di diverso valore Se hai un conto in banca esiste un limite da non superare mai. (Talky Music)

(LaPresse) - (LaPresse)

Ma ora arriva anche la tassa quando superi i 5000 euro di giacenza. Su conto corrente arriva una vera stangata se superi il 5000€ e la Cassazione cambia tutto per quanto riguarda quelli cointestati. (iLoveTrading)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr