Discover EU, espandi la tua comfort zone

Notizie - Generazione Lombardia ESTERI

Parti con Discover EU ed espandi la tua comfort zone! Il 16 aprile si aprono le candidature per partecipare al programma Erasmus+ che permette di esplorare l’Unione Europea e conoscere la sua ricchezza e diversità. Per partecipare devi essere nato/a tra il 1º luglio 2005 (incluso) e il 30 giugno 2006 (incluso) e devi avere la cittadinanza o la residenza europea (oppure in uno degli altri Stati aderenti all’iniziativa, cioè Islanda, Liechtenstein, Macedonia del Nord, Norvegia, Serbia e Turchia). (Notizie - Generazione Lombardia)

La notizia riportata su altre testate

Sul Portale europeo dei giovani, un quiz determinerà la graduatoria per il rilascio di 35mila titoli di viaggio insieme a sconti per vitto, alloggio e attività culturali. Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS. (Quotidiano di Sicilia)

Questa iniziativa, lanciata dalla Commissione Europea, è una porta aperta verso l’avventura per i giovani europei, offrendo loro l’opportunità di viaggiare gratuitamente e scoprire la ricchezza culturale e paesaggistica che solo un viaggio su rotaia può offrire. (Torino Cronaca)

Iliana Ivanova, Commissaria per l’Innovazione, la ricerca, la cultura, l’istruzione e i giovani, ha dichiarato: “DiscoverEU è una fantastica occasione per i giovani che vogliono esplorare l’Europa, scoprire luoghi e incontrare persone nuove. (La Sesia | Cronaca)

Ma chi può farne richiesta e quali sono i requisiti per poter ricevere un biglietto ferroviario gratuito per viaggiare in Europa per 30 giorni tra il 1° luglio 2024 e il 30 settembre 2025. La Commissione ha pubblicato martedì 16 aprile l'invito a presentare candidature, che si chiuderà il prossimo 30 aprile alle ore 12:00. (leggo.it)

Il programma è rivolto a ragazzi che al momento della candidatura hanno 18 anni. DiscoverEU è un’azione del programma Erasmus+ (2021-2027) volta a offrire ai giovani di 18 anni un’esperienza di viaggio che sia in grado di promuovere il loro senso di appartenenza all’Unione europea. (Ti Consiglio)