Nelle piazze 4 Vespe in formato gigante

Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia» Le installazioni di 4 artisti omaggiano il mito a due ruote in vista del raduno mondiale che si terrà a Pontedera dal 18 al 21 Aprile PONTEDERA — Quattro Vespe giganti omaggiano il mito a due ruote in vista del raduno mondiale che dal 18 al 21 Aprile richiamerà in città migliaia di vespisti in arrivo da 54 Paesi del Mondo. (Qui News Valdera)

Se ne è parlato anche su altre testate

La sede dell’edizione di quest’anno è stata oculata, per celebrare sia i 140 anni dalla fondazione della Piaggio, sia i 100 anni di vita dello stabilimento sito in città, poiché proprio in questo luogo, il progetto della creazione del famoso mezzo a due ruote ha incontrato la manualità che l’ha reso concreto, donando agli italiani e al mondo il coronamento di un sogno. (ChietiToday)

Anche Vespa Club Piacenza sará presente al Vespa World Days a Pontedera – I vespisti piacentini in partenza per Pontedera, in provincia di Pisa: dal 18 al 21 aprile è in programma il Vespa World Days, raduno mondiale che si tiene ogni anno in una nazione diversa. (piacenzasera.it)

Un modello raro e prezioso realizzato dal Centro Stile Piaggio e prodotto in soli 140 pezzi, già entrati nelle mire dei collezionisti. Il marchio di Pontedera svela la Vespa 140th of Piaggio, un'edizione speciale che celebra i 140 anni di storia dello scooter più famoso e amato al mondo. (La Gazzetta dello Sport)

Si chiama Vespa 140th ed è una serie speciale dedicata ai collezionisti che Piaggio ha realizzato per celebrare i suoi 140 anni di attività. (Il Sole 24 ORE)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Realizzata sulla base di Vespa Gtv, la versione speciale ne riprende in toto la parte ciclistica, meccanica e tecnologica, ma è caratterizzata da grafiche blu e celesti applicate su un fondo bianco, riprendendo i colori istituzionali del Gruppo Piaggio. (Motociclismo.it)