Italgas, nel piano industriale al 2029 previsti 7,8 miliardi di investimenti. Titolo in rosso oltre il 2%. Il ceo Gallo: piano ricco di novità, va capito

Milano Finanza ECONOMIA

Italgas alza il velo sul piano industriale al 2029 e si prefissa l’obiettivo di investire 7,8 miliardi di euro con la mission principale di proseguire con lo sviluppo e con la trasformazione digitale degli asset, di rafforzarsi in Grecia e di diventare un player di riferimento nei settori della distribuzione dell’acqua e dell’efficienza energetica – sempre giocando un ruolo di primo piano nel raggiungimento degli obiettivi climatici Ue. (Milano Finanza)

Su altre fonti

FTSE MIB Più importante distributore di gas naturale in Italia e il terzo in Europa (Teleborsa)

Italgas, società italiana specializzata nell’attività di distribuzione del gas, ha presentato il nuovo piano industriale 2023-2029 che prevede investimenti totali pari a 7,8 miliardi di euro. (FIRSTonline)

Lo riferisce l’amministratore delegato di Italgas, Paolo Gallo, alla presentazione del Piano strategico 2023-2029 della società a Londra. Lungo rete idrica italiana la media nazionale delle perdite è intorno al 42%: circa il 60% delle infrastrutture ha oltre 30 anni e il 25% oltre 50 anni. (LaPresse)

Investimenti complessivi per 7,8 miliardi di euro principalmente dedicati agli interventi per lo sviluppo di asset e attività di distribuzione del gas in Italia e in Grecia, alle attività di efficienza energetica e allo sviluppo nel settore idrico dove, dopo gli accordi di acquisizione degli asset di Veolia recentemente annunciati, il Gruppo si aspetta di cogliere ulteriori opportunità di crescita. (Borsa Italiana)

Luca Mazza (Avvenire)

«Distribuzione dell’acqua ed efficienza energetica rappresentano due importanti settori di diversificazione e di sviluppo del gruppo» ha confermato l’amministratore delegato di Italgas, Paolo Gallo. (La Stampa)