Estate 2021, spostamenti tra regioni solo con pass: le prospettive

SiViaggia INTERNO

L’idea è infatti quella di permettere ai cittadini di spostarsi liberamente, a partire dal prossimo maggio, tra regioni di colore giallo.

Chi vorrà rimanere in Italia per le vacanze, potrà probabilmente scegliere di spostarsi verso un gran numero di mete, grazie a quanto annunciato dal Presidente del Consiglio.

Per quanto riguarda invece i movimenti tra regioni di colori diversi, è probabile che venga introdotto un pass, seguendo quello che è il modello europeo

È possibile dunque iniziare a guardare al futuro con speranza, così da poter rilanciare il turismo anche su scala nazionale. (SiViaggia)

Su altre testate

«Gli spostamenti saranno consentiti tra regioni gialle e con un pass tra regioni di colori diversi» ha detto Draghi. Le manovre economiche. Con il Def e lo scostamento si fa "una scommessa sul debito buono" ha continuato il premier Mario Draghi. (Gazzetta del Sud)

Soprattutto per ciò che riguarda i comuni che si trovano sui confini regionali, quindi, il problema è relativo. Nei colloqui, che si intensificheranno la prossima settimana, la Conferenza delle Regioni chiederà chiaramente al governo di permettere, dal primo maggio, lo spostamento almeno tra le zone gialle. (Fanpage.it)

Con il Def e lo scostamento si fa “una scommessa sul debito buono”, ha detto Draghi. “Gli spostamenti saranno consentiti tra regioni gialle e con un pass tra regioni di colori diversi“, ha spiegato Draghi. (Nordest24.it)