Arabia Saudita: re Salman sostituisce il principe ereditario con il figlio

La Stampa ESTERI

La scalata al potere di Mohammed bin Salman, 31enne ministro della Difesa saudita, è giunta oggi al suo coronamento. Con un annuncio a sorpresa Re Salman, suo padre, ha deciso che sarà lui a succedergli al trono. Mohammed così scavalca il cugino ... (La Stampa)

Su altre testate

Il re Salman dell'Arabia Saudita ha nominato suo figlio, il 31enne principe Mohammed bin Salman, come nuovo erede al trono, sostituendo il nipote Mohammed bin Nayef, di 57 anni, che ricopriva in precedenza questa posizione. (TPI)

Con una mossa a sorpresa il re Salman dell'Arabia Saudita ha nominato suo figlio Mohammad bin Salman come nuovo principe della corona sostituendolo all'erede designato Muhammad bin Nayaf: una mossa con profonde implicazioni per la monarchia e ... (Quotidiano di Puglia)

Roma, 21 giu. (Virgilio)

(AGENPARL) – Roma, 21 giu 2017 – “La nomina di Re Salman del figlio Mohammed Bin Salman a erede della corona della monarchia saudita, ufficializzata oggi ma nell'aria già da tempo, rischia di consegnarci un'Arabia Saudita più aggressiva in politica ... (Agenparl)

Il re saudita Salman bin Abdulaziz Al Saud ha rimpiazzato il principe ereditario Mohammed bin Nayef bin Abdulaziz Al Saud col proprio figlio, Mohammed bin Salman Al Saud, il vice principe ereditario nonché Ministro della Difesa. (ReggioNotizie)

KEYSTONE/AP/HASSAN AMMAR. Il principe saudita 31enne Mohammed bin Salman nominato diretto erede al trono (foto d'archivio). (tvsvizzera.it)