Lunedì 22 aprile allerta meteo per neve, vento, frane, piene e stato del mare

Centro Meteo Emilia Romagna INTERNO

Per lunedì 22 aprile è stata emessa l’allerta meteo n.055/2024 valida sul territorio regionale dell’Emilia-Romagna per neve, vento, frane e piene dei corsi minori, stato del mare e mareggiate. Per la giornata di lunedì 22 aprile sono previste precipitazioni intense, localmente anche a carattere di rovescio temporalesco più probabili sul settore occidentale che possono generare localizzati fenomeni franosi, ruscellamento sui versanti e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua con possibili superamenti della soglia 1. (Centro Meteo Emilia Romagna)

Ne parlano anche altre fonti

Una nuova allerta meteo è stata diramata dalla protezione civile regionale, documento che mette in guardia da possibili rovesci - anche a carattere temporalesco - dal pomeriggio di lunedì 22 aprile. (Vivere Fano)

“Avremo condizioni di tempo instabile, con nuvolosità irregolare a tratti intensa, associata a precipitazioni sparse. Temperature pressoché stazionarie”, fanno sapere i tecnici di Arpae Emilia Romagna, tramite il loro bollettino. (il Resto del Carlino)

ROMA – iLMeteo.it comunica le previsioni del tempo sull’Italia per la giornata di domani. Giornata invernale al Nord. Un vortice condiziona il tempo al Nord. La giornata trascorrerà con generali condizioni di maltempo al Settentrione con piogge diffuse, via via più forti e battenti al Nordest. (Livesicilia.it)

Allerta gialla anche per stato del mare e criticità costiera. Il nuovo avviso della Protezione civile regionale per le condizioni meteo nelle 24 ore di domani, giovedì 18 aprile, vede anche criticità gialla per temporali in buona parte dell’Emilia-Romagna, in particolare dorsale appenninica, collina, pianura bolognese e romagnola e costa ferrarese. (Corriere Romagna)

per la giornata di domani, lunedÌ 22 aprile 2024, (Regione Abruzzo |)

L’allerta di criticità gialla e arancione sarà valida dalla mezzanotte del 22 alla mezzanotte del 23 aprile. E in effetti, l’Agenzia di prevenzione Ambiente Energia dell’Emilia Romagna (Arpae) ha emesso una nuova allerta meteo per la giornata di domani, lunedì 22 aprile. (il Resto del Carlino)