Vino nel biberon a Bari: tragedia sfiorata per un neonato

Puglia Press INTERNO

Vino nel biberon a Bari: un errore che poteva costare molto caro. Un tranquillo pomeriggio si è trasformato in un incubo per una famiglia barese quando un innocente biberon è diventato la causa di un grave coma etilico in un neonato di appena quattro mesi. Il piccolo, che ora lotta tra la vita e la morte nella rianimazione del rinomato ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari, è stato vittima di una svista domestica che ha visto il vino rosso utilizzato al posto dell’acqua per diluire il latte in polvere. (Puglia Press)

Ne parlano anche altri giornali

Vino bianco al posto dell'acqua per preparare il latte in polvere al bimbo di quatto mesi. A fare insospettire la donna è stato il rifiuto del piccolo che dopo i primi sorsi avrebbe smesso di bere respingendo il biberon. (bari.corriere.it)

MeteoWeb Un bimbo di quattro mesi è stato ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari in seguito ad un coma etilico che sarebbe stato provocato dall’assunzione di vino. (MeteoWeb)

Il dramma La mamma avrebbe erroneamente utilizzato la sostanza alcolica al posto dell'acqua: è stata lei stessa, resasi conto di quanto accaduto, a portare il piccolo in pronto soccorso a Brindisi, da dove poi è stato trasferito all'ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari (LaC news24)

Un neonato di quattro mesi è ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale pediatrico di Bari dopo aver bevuto un biberon in cui, per errore, la madre aveva messo del vino insieme al latte in polvere. (Casteddu Online)

BRINDISI. Un bambino di quattro mesi è stato ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari dopo essere caduto in coma etilico. (YouTG.net)

Il bambino è stato ricoverato in rianimazione dell'ospedale pediatrico 'Giovanni XXIII' di Bari. Leggi tutta la notizia (Virgilio)