Advertising, il fuggi fuggi da Facebook non preoccupa Zuckerberg: "Nessun impatto"

CorCom ECONOMIA

I grandi advertiser che hanno aderito al boicottaggio rappresentano per Facebook una piccola porzione delle entrate totali dalla pubblicità, ha evidenziato Zuckerberg.

Molti di questi marchi aderiscono alla campagna #StopHateForProfit contro il dilagare dell’hate speech e delle fake news sulla piattaforma.

Dieci richieste per fermare l’odio su Facebook. WHITEPAPER CX: perchè l'intelligenza emotiva è importante per fidelizzare i clienti?

Il ceo di Facebook, Mark Zuckerberg, non si lascia spaventare dalla “ritirata” degli inserzionisti dalla sua piattaforma. (CorCom)

La notizia riportata su altri media

Complessivamente a maggio i 100 più grandi inserzionisti di Facebook hanno speso 529,6 milioni di dollari. Se si prendono in considerazioni le operazioni globali di Facebook, i ricavi salgono a 69,7 miliardi. (Lega Nerd)

Cancellare Facebook: backup ed eliminazione. Per molti non è facile eliminare Facebook ma spesso se ne sente la necessità. (Tecnoandroid)

Facebook non parla più di Libra ormai da parecchi mesi. La valuta sarebbe una “stablecoin” sostenuta da un paniere di valute sovrane come il dollaro, l’euro e lo yen. Il fatto che Libra possa successivamente avere successo dipenderà da una serie di fattori, come per esempio la robustezza della rete, ampiamente utilizzata da coloro che i meno abbienti devono pagare, fattore determinante del progetto. (Tecnoandroid)

I socials vivono di ciò che noi produciamo e postiamo accettando di farlo vedere ad altri, a volte perfetti sconosciuti. (editoriale italiano)

Sospese le pubblicità su Facebook da parte di Coca-Cola, Levi Strauss, Uniliver, Honda, Verizon. Sospese le pubblicità su Facebook, da Starbucks a Microsoft un vero boicottaggio - Ultima modifica: da (Digitalic)

La mia previsione è che tutti gli inserzionisti torneranno abbastanza presto sulla piattaforma. Il CEO di FB sul boicottaggio dell’advertising. Lo testimonia una comunicazione rivolta dal CEO ai dipendenti del gruppo alla fine della scorsa settimana e resa pubblica oggi dalle pagine del sito The Information. (Punto Informatico)