Ambiente, Greta Thunberg è la "Persona dell'Anno" per il Time

Giornale di Sicilia ESTERI

Greta, che oggi ha parlato alla Cop 25 di Madrid, è la più giovane Persona dell’Anno di Time.

Greta ha battuto il presidente Donald Trump, la speaker della Camera Nancy Pelosi, la "talpa" che ha messo in moto la procedura per l’impeachment contro il presidente e i manifestanti di Hong Kong.

La teenager svedese Greta Thunberg è la "Persona dell’Anno" di Time.

La sedicenne ha conquistato la copertina che dal 1927 ogni dicembre il magazine americano attribuisce alla persona che, nel bene o nel male, ha segnato l’anno che sta per concludersi. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Il tweet di Trump su Greta. “Veramente ridicolo – ha twittato infatti il presidente degli Stati Uniti che non hai amato le parole della ragazzina -. Greta dovrebbe lavorare sul suo problema di gestione della rabbia, poi andare a vedere un buon vecchio film con un amico! (CiSiamo.info)

Altrettanto indispensabile, però, dovrebbe essere il corretto smaltimento e il riuso di tutti i materiali, carta, vetro, e metalli compresi. E’ lei la persona che, secondo la rivista Time, più d’ogni altro ha determinato l’anno che sta per concludersi. (CasertaWeb)

Greta, che indossava l'inseparabile impermeabile cerata gialla e il berretto verde, è poi salita sul palco e ha parlato, ovviamente, di emergenza climatica richiamando le istituzioni ad agire in maniera responsabile. (La Stampa)

In suo nome si sono riempite le piazze del mnondo con milioni di giovani a manifestare a difesa del piante. Ecco Greta prima che diventi Greta e arrivi un anno dopo ad essere la persona dell'anno. (Il Sole 24 ORE)

GUARDA ANCHE: Greta Thunberg guida i giovani romani nella lotta per l'ambiente. GUARDA ANCHE: Time: le "Silence Breakers" sono le persone dell'anno 2017. “Non sono la leader o il volto del movimento per il clima. (Kikapress)

Ci andrò, perché mi piace questa ragazzina così determinata, caparbia e anche antipatica. E’ la prima volta che si presenta ad una manifestazione pubblica in Italia. (Alganews)