In Messico è nato il primo bambino che ha il Dna di tre persone

La Stampa SALUTE

E' un maschio, ha cinque mesi ed è il primo bambino nato con il Dna di tre persone. L'intervento è stato eseguito in Messico da un'equipe statunitense con la fecondazione assistita. A riportare la notizia è il settimanale britannico New Scientist. L ... (La Stampa)

Su altre testate

La tecnica in questione è quella della fecondazione assistita con tre persone, che permette di sostituire i mitocondri difettosi della cellula uovo della madre con quelli di una donatrice sana. (OnlineReggi)

E' nato un bambino per mezzo di un controverso metodo che unisce il Dna di 3 diverse persone. Luigi Mondo mercoledì ... (DiariodelWeb.it)

Il medico John Zhang: "Ho scelto il Messico perché lì non ci sono regole". Lo rivela la rivista New Scientist. (Rai News)

0 · Redazione Gay.it. 28 settembre 2016. (Gay.it)

Il piccolo ha il Dna del padre e quello della madre, ma appartiene ad una donatrice il Dna esterno al nucleo, che è contenuto nelle strutture delle cellule chiamate ... (CittaCorriere)

Il primo bambino concepito utilizzando il DNA di tre persone è nato il 6 aprile 2016. Credit Reuters. (Alghero News Italy)