Vaccini, piano da rivedere senza altre dosi Pfizer. Campania contro la linea del governo

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

«Avremo ogni settimana 300mila dosi di Pfizer e 40mila dosi di Moderna, ma è chiaro che chiederemo un’aggiunta di vaccini» ha detto De Luca.

«Dovremmo rivedere tutta la programmazione, perché le dosi destinate al richiamo Pfizer erano destinate solo a chi aveva fatto la prima dose Pfizer

Lombardia ed Emilia Romagna: servono più dosi Pfizer. . La Lombardia, dopo uno stop iniziale, si è adeguata al piano del governo. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha detto il governatore lombardo Attilio Fontana, riferendosi agli 81 casi di variante Delta del coronavirus registrati in Lombardia da aprile al 14 giugno scorso, a margine di una conferenza stampa a Palazzo Pirelli sugli incentivi per la sostituzione delle auto inquinanti. (OlbiaNotizie)

Lo ha detto il presidente della Regione, Attilio Fontana, rispondendo oggi, a margine di una conferenza stampa in Consiglio regionale, ai giornalisti sul tema della variante Delta in Lombardia. “Dalle valutazioni scientifiche – ha proseguito il governatore – risulta essere una variante sensibile al vaccino, ma sembra avere una maggior diffusibilità (Varese7Press)

Lo ha detto il presidente della Regione, Attilio Fontana, rispondendo oggi in Consiglio regionale sul tema della variante Delta o indiana in Lombardia dopo che Letizia Moratti, vicepresidente e assessore regionale al Welfare, aveva comunicato i numeri dell'incidenza nella nostra regione (leggi ). (VareseNoi.it)

Lo ha spiegato il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, a Mattino Cinque. Che ci siano voci discordanti è probabile, ma a fronte di una situazione non condivisa e di una scelta fatta a livello nazionale mi sembra sia più opportuno optare per la linea nazionale", conclude (Metro)

Continuano a diminuire i ricoverati nelle terapie intensive (-5) e nei reparti (-32); e a fronte di 11.699 tamponi effettuati, sono 102 i nuovi positivi (0,8%). A Monza e Brianza invece, sono stati rilevati dieci nuovi contagi. (MonzaToday)

Lo ha detto la vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia, Letizia Moratti Analisi inglesi confermano infatti che la copertura vaccinale ha una ottima efficacia anche contro questa variante”. (BergamoNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr