Indagini in corso sul furto del cervello di Don Bosco

La Nuova Provincia - Asti INTERNO

Sta facendo il giro del mondo la notizia del furto avvenuto ieri sera alla basilica inferiore del Colle Don Bosco: ad essere trafugata è stata la teca contenente una porzione del cervello del grande Santo Sociale. La preziosa reliquia, cui i Salesiani ... (La Nuova Provincia - Asti)

Se ne è parlato anche su altre testate

Perché ci fa pensare a una profonda miseria morale, quella di chi sottrae un 'segno' che è stato lasciato e conservato ... (Servizio Informazione Religiosa)

(askanews) – “Siamo molto addolorati, insieme con i tanti devoti che ne verranno a conoscenza, per quanto successo”. Lo dichiara – don Ezio Orsini, Rettore della Basilica di Colle Don Bosco dopo il furto di ieri sera della reliquia del ... (askanews)

L'urna contenente il cervello di San Giovanni Bosco è stata rubata dalla Basilica di Colle Don Bosco, in provincia di Asti. La reliquia si trovava dietro l'altare maggiore, nella parte inferiore della basilica ... (Il Mattino)

I ladri hanno agito dopo le 19, quando i fedeli hanno lasciato la Basilica e hanno intravisto per l'ultima volta le spoglie del santo. È stata rubata la reliquia di San Giovanni Bosco. (Mole24)

Lo si apprende da fonti investigative. La reliquia si trovava dietro l'altare maggiore, nella parte inferiore della ... (Cronache della Campania)

Un legame mai reciso con i successori di ... Frequentò Pio IX e Leone XIII che lo stimavano tanto. (Famiglia Cristiana)