Dramma in F1, morta in un incidente Antonia Terzi: addio all'ingegnera dietro alla guerra tra Ferrari e William

Liberoquotidiano.it SPORT

Stiamo parlando di Antonia Terzi, venite a mancare a 50 anni a causa di un incidente stradale avvenuto in Inghilterra.

A Maranello la Terzi ha lavorato per cinque anni, poi però a 31 anni passò alla Williams, che all’epoca mise a segno un vero e proprio colpo di mercato.

In quegli anni la rossa dominava con Jean Todt al comando e Michael Schumacher in pista.

Sua l’invenzione del famoso “muso a tricheco” della Williams: non il massimo dell’estetica, ma molto performante a livello di prestazioni

01 novembre 2021 a. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La redazione di FormulaPassion.it si unisce al cordoglio della famiglia Terzi per la scomparsa di Antonia La Williams di quella stagione venne infatti immediatamente battezzata ‘il tricheco’. (FormulaPassion.it)

La Terzi aveva lavorato a stretto contatto con l’ex astronauta Wubbo Ockels e all'ingegnere aerospaziale Joris Melkert. In Formula 1 ha lasciato un segno con quello strano muso montato sulla Williams FW26 nel 2004. (Motorsport.com Italia)

Nata a San Felice nel 1971 e laureatasi all’Università di Modena, Antonia Terzi era giunta a bordo pista con la Ferrari negli anni d’oro, tra il 1999 e il 2001, come specialista in aerodinamica sotto la guida di Rory Byrne e di fatto unica donna a ricoprire un incarico tecnico nel Circus all’epoca. (modenaindiretta.it)

Si è spenta in circostanze tragiche infatti Antonia Terzi, ex ingegnere aerodinamico che in passato aveva lavorato alla Ferrari, all’inizio dell’era d’oro di Michael Schumacher, e poi alla Williams. Antonia Terzi è morte per incidente stradale. (Virgilio Sport)

La Terzi contribuì allo sviluppo della FW25, grazie alla quale Montoya sfiorò il titolo nel 2003. Antonia Terzi, 50 anni originaria di San Felice sul Panaro, è deceduta in un incidente stradale in Inghilterra. (La Pressa)