Covid. Quasi azzerati i contagi, ma non i ricoveri

La Nazione SALUTE

Gli ospedali non sono più affollati, ma si continua a morire per Covid.

"Nelle decadi minori e nei più piccoli il Covid non rappresenta un rischio rilevante di malattie grave e complicata

All’ospedale di Lucca 13 i ricoverati (erano 12), di cui 4 in Terapia intensiva (erano 3).

A fine maggio un giovane militare è morto dopo il vaccino, perché, è stato detto, avendo avuto già il Covid, “ha ricevuto troppi anticorpi”. (La Nazione)

Se ne è parlato anche su altri media

Delta è stato segnalato in 60 paesi tra cui l’America, che è ancora la più colpita al mondo per numero di infezioni e decessi da coronavirus. Non possiamo permettere che ciò accada negli Stati Uniti”. (Finanzaonline.com)

La settimana precedente i paesi con zero nuovi casi erano 135. Aumenta ancora in provincia di Bergamo il numero dei Comuni con zero casi incidenti: nella settimana 2-8 giugno sono 152 (63% dei comuni), contro i 135 (52% dei comuni) della settimana precedente ed i 96 di tre settimane fa. (L'Eco di Bergamo)

Dall'inizio della pandemia, i contagiati sono 4.235.592 e le vittime 126.690 I decessi giornalieri tornano sopra quota 100. (Sky Tg24 )

Variante Delta: raddoppiano i casi Covid nel Regno Unito, allarme anche negli USA

Nell’ultima settimana c’è stato un aumento del 90 per cento dei nuovi casi rispetto a quella precedente. La tendenza conferma l’allerta, in particolare in alcune zone come quella di Manchester, sebbene si parta da un numero limitato in cifra assoluta. (L'Unione Sarda.it)

Coronavirus Italia, il bollettino di oggi 7 giugno: 1.273 casi e 65 decessi a cura di Viola Giannoli 07 Giugno 2021. Coronavirus in Lombardia, i nuovi casi a Milano e nelle altre province:. Nelle ultime 24 ore si contano in Lombardia 6 morti che portano il totale dall'inizio della pandemia a 33.675. (La Repubblica)

Variante Delta, casi quasi raddoppiati nel Regno Unito. I contagi Covid britannici sono rimbalzati del 90% da una settimana all’altra. Negli USA, le autorità sanitarie sono già in allerta, e stanno prendendo le contromisure perché la variante Delta non si diffonda ulteriormente sul territorio. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr