Dopo l'anticiclone il flusso PERTURBATO atlantico riporterà le piogge su gran parte d'Italia

Meteo Portale Italia INTERNO

Dopo l'anticiclone il flusso perturbato atlantico riporterà le piogge Il promontorio anticiclonico interciclonico che in questi giorni si è stabilito sul Mediterraneo centro-occidentale, garantendo condizioni di tempo stabile e soleggiato, ma alle volte pure nebbioso, avrà purtroppo i giorni contati. (Meteo Portale Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo un periodo abbastanza prolungato di stabilità, il clima diventerà instabile. Questo cambiamento sancisce,... (Vesuviolive.it)

Allerta meteo della Protezione Civile dell'Emilia-Romagna per Taro e Trevvia a partire dalla mezzanotte di mercoledì 26... (ParmaToday)

Condizioni di bel tempo ovunque, qualche insidia solo al Nord L'anticiclone sub-tropicale si sta gradualmente rafforzando sul bacino centrale del Mar Mediterraneo e prosegue a garantire condizioni di tempo stabile e soleggiato su gran parte dell'Italia. (Meteo Portale Italia)

Parziale miglioramento al Centro Sud, ancora piogge al Nord Ovest La graduale ritirata dall'alta pressione sub-tropicale verso sud spalancherà le porte a numerosi, intensi peggioramenti di natura oceanica che fino alla fine del mese interesseranno il nostro Paese, portando forti piogge e temporali su quasi... (Meteo Portale Italia)

Tregua anticiclonica...ma attenzione alle nebbie. Buone notizie, finalmente, per ciò che concerne l'evoluzione del tempo nel corso dei prossimi giorni. (Meteo Portale Italia)

A differenza dello scorso inverno, quest’anno la stagione pare che si stia mettendo già a lavorare prima di raggiungere l’Europa. Difatti, già in queste settimane, l’assetto “bipolare” del vortice polare sta favorendo... (Meteo Portale Italia)