Dal «succhiami il Gaviscon» di J-Ax al «sei pazzo» di Levante, le reazioni del cast di Sanremo 2023

Non appena Amadeus ha annunciato il cast di Sanremo 2023, sono arrivati post, comunicati, reazioni dei cantanti in gara (e di qualche escluso). Una delle notizie più clamorose, oltre a quella che vuole Dario della dalla Rappresentante di Lista autore o co-autore della canzone in gara dei Cugini di Campagna, è il ritorno degli Articolo 31, ovvero DJ Jad e J-Ax. Quest’ultimo ha spiegato il ritorno rappando una sorta di manifesto della reunion e aggiungendo nel post che il duo sta preparando un album. (Rolling Stone Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Tra i big che parteciperanno a Sanremo 2023 ci sono gli Articolo 31, ma i più attenti hanno notato la super gaffe di J-Ax. In un'intervista a giugno, infatti, il cantante aveva promesso ai suoi fan che non sarebbe mai salito sul palco dell'Ariston, una promessa infranta ma che dimostra come solo gli ottusi non cambiano mai idea. (ilmessaggero.it)

Tra questi il grande ritorno degli Articolo 31, che parteciperanno alla kermesse per la prima volta. Amadeus ha finalmente annunciato l'attesissima lista dei "big" che parteciperanno alla prossima edizione di Sanremo. (R101)

NEWS J-Ax in passato aveva detto mai al Festival di Sanremo: ecco perché ha cambiato idea e ha scelto di partecipare alla kermesse. (Novella 2000)

Hanno però voluto mettere in chiaro delle cose circa la loro partecipazione con un rap. Quindi zero operazione nostalgia. (Radio Italia)

X Factor è una vittoria e gli obiettivi a suo dire sarebbero stati raggiunti Ma a chi gli chiedeva le differenze tra Sanremo e X Factor, il giudice ha fatto un paragone molto particolare: quello con i concorsi di bellezza per cani. (Tutto.TV)

"Quindi - prosegue - zero operazione nostalgia, è un’operazione tipo chirurgia facciale che vi cambia i connotati. "Siamo tornati, ancora più incistati, coi muri imballati, dai dischi certificati", canta J-Ax nel video caricato sui social. (MilanoToday.it)