Caldo, ancora temperature record: che fine hanno fatto le fontane cittadine? Si chiede la mappatura

Caserta Web ESTERI

Oggi c’è anche un’interrogazione comunale a chiederne conto al governo di città, perchè delle fontane pubbliche non si può fare a meno.

Il Consigliere Maurizio Del Rosso ha infatti depositato il documento da discutere in consiglio comunale in merito alla mancata fruibilità di alcune fontane cittadine, e con questa anche la mappatura.

Tanto premesso, il sottoscritto Consigliere interroga l’Amministrazione circa:. (Caserta Web)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le temperature a Dallas hanno raggiunto punte di +40°C Fino a 20 case sono state distrutte dall’incendio. (LaPresse)

Un violento incendio, l’Oak Fire, scoppiato non lontano dal Parco nazionale di Yosemite, in California, ha costretto all’evacuazione di migliaia di persone e sta tenendo i pompieri impegnati giorno e notte nel tentativo di contenerlo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Fino a 20 case sono state distrutte dall'incendio, secondo Davis. "Probabilmente sarà uno dei record per noi per quanto riguarda uno dei più grandi disastri che Balch Springs abbia mai visto", ha dichiarato Davis a Fox 4 Dallas (MeteoWeb)

I vigili del fuoco sperano di spostare il mega incendio ribattezzato "Oak Fire" verso l'area devastata dell'incendio del 2018 allora chiamato "Ferguson Fire", affinché possa rallentare, dato che c'è meno "benzina" in quella zona, perché la vegetazione che si è ricreata è sicuramente più rada, secondo il portavoce del CalFire Jonathan Pierce. (Tiscali Notizie)

Da venerdì, l'incendio ha consumato oltre 16.000 acri Bruciando la vegetazione densa e secca sui pendii ripidi e accidentati della regione, l'incendio è stato alimentato da raffiche di vento e temperature molto alte. (Yahoo Notizie)

APPROFONDIMENTI L'ALLARME Caldo record CALDO L'afa aumenta ROMA Roma, incendio a Castel Fusano MONDO Foto. Incendi, l’Italia brucia più di tutti: in un mese 33mila roghi. Le fiamme divampate vicino al parco di Yosemite hanno costretto all'evacuazione di migliaia di persone e distrutto decine di strutture residenziali e commerciali. (ilmessaggero.it)