Disintossicarsi dalla tecnologia a Natale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Durante le vacanze è molto difficile godersi il tempo in famiglia, i momenti di gioia e gli attimi di relax se siamo perennemente incollati a tutte le nostre periferiche super tecnologiche. Abbiamo tutti bisogno di "staccare la spina", ma purtroppo farlo non è così semplice: da una parte vivere lontano dalla... (Bigodino.it)
Ne parlano anche altri media
E' quanto fa sapere l'Istat nel rapporto sul 2014, che appunto sottolinea: "quasi 22 milioni di persone non hanno mai utilizzato Internet". E tra i meno 'connessi' gli alunni delle elementari. (La Tecnica della Scuola)
Resta il problema del digital divide fra Nord e Sud, e fra persone anziane e minorenni: sono questi ultimi a motivare le famiglie per dotarsi di PC e connessione web. (Tom's Hardware)
Lo riporta l'Istat. Sono 22 milioni gli italiani che non navigano in Rete. (ITespresso.it)
Rapporto 2014: ancora 22 milioni di italiani non navigano. La percentuale di "analfabeti digitali" concentrata tra gli over 65, ma anche la metà dei bimbi di 6-10 anni ignora la Rete. (Corriere delle Comunicazioni)
Il tradizionale cesto natalizio sotto l’albero di Natale con i prodotti enogastronomici del territorio è anche quest’anno la tendenza più diffusa delle festività nonostante un calo di consumi tra il 10 e il 12 per cento rispetto all’anno precedente. (La Prima Pagina)
Sono quasi 22 milioni di persone che non hanno mai utilizzato Internet nel nostro Paese. A rilevarlo è l'Istat, nella nuova ricerca “Cittadini e Tecnologie”, riferendo che sono 21 ... (Agora Magazine)