Il primo etf basato sul prezzo del bitcoin è stato lanciato a Wall Street

Wired.it ECONOMIA

Vale a dire, su contratti che speculano sul prezzo futuro del bitcoin, che non necessariamente corrisponderà poi al suo prezzo reale.

Il nuovo Etf di ProShares. ProShares è un gruppo attivo dal 2006 che offre circa 130 exchange-traded fund (etf), fondi d’investimento a gestione passiva.

Il lancio del primo Etf del settore dovrebbe aver rotto la barriera di reticenza

Tra questi, il Global X Bitcoin Trust, il WisdomTree Bitcoin Trust e il Kryptoin Bitcoin Etf. (Wired.it)

Su altre fonti

Durante un'intervista con la CNBC il 20 ottobre, Adam Aron, AD di AMC, ha discusso delle ambizioni dell'azienda relative alle crypto. By year-end 2021, AMC will take Bitcoin, Etherum, Litecoin and Bitcoin Cash for online payments (Cointelegraph Italia)

Dall'inizio dell'anno la criptovaluta ha guadagnato quasi il 130%, dopo aver segnato un +300% lo scorso anno. l Bitcoin corre e vola di record in record, sfondando nell'arco di poche ore prima quota 65.000 dollari e poi 66.000, involandosi verso la soglia dei 67.000. (Ticinonline)

Nate Geraci, co-fondatore e Presidente dell’ETF Institute ha twittato entusiasta che. “VanEck si unirà alla festa dell’ETF sui bitcoin futures la prossima settimana”. Il nuovo ETF di VanEck si chiamerà XBTF e avrà come sottostante i contratti futures di Bitcoin, proprio come quello di Proshares. (Cryptonomist)

Questo tipo di gas naturale, chiamato gas associato, è un sottoprodotto dell’estrazione petrolifera. La società è principalmente di proprietà del governo russo attraverso la Federal Agency for State Property Management e Rosneftegaz. (Cointelegraph Italia)

AAA-Pca. (RADIOCOR) 19-10-21 16:23:26 (0472)NEWS 3 NNNN Il fatto che milioni di statunitensi che investono in Etf ora possano utilizzare questo strumento anche per investire sul prezzo del bitcoin costituisce una svolta per il mercato delle criptovalute, anche se non necessariamente avra' un impatto sui prezzi. (Il Sole 24 ORE)

Tutto questo all’interno di un trend che continua ad essere molto positivo e in linea con le nostre previsioni Bitcoin – che indica come traiettoria più probabile per il re delle criptovalute quota 100.000$ Seguendo alla perfezione però la tabella di marcia che avevamo delineato qualche giorno fa sulle nostre pagine, VanEck diventerà il terzo ETF ad essere quotato negli USA. (Criptovaluta.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr