Il Parma ritrova la vittoria e strappa verso la A. Hernani e Charpentier, Spezia ko

La Repubblica SPORT

Profumo di serie A allo stadio Tardini: il Parma (69 punti), di fronte a circa 14mila spettatori, batte lo Spezia e allunga a dieci punti il vantaggio sulla Cremonese – sconfitta in casa dalla Ternana – in attesa del risultato di Venezia (58 punti) – Brescia in programma domenica. Secondo il Como a 64 punti. La squadra di Fabio Pecchia torna alla vittoria dopo due giornate (un pareggio e zero gol segnati): sblocca il punteggio Hernani (alla 100esima presenza in maglia gialloblu) nel recupero del primo tempo, frazione dominata e giocata tutta nella metà campo dei liguri che tuttavia hanno sprecato una clamorosa occasione con Kouda al 21’. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Parma, Pecchia: "Ero contento anche dopo le ultime due. Ma come dice Benitez..." (TUTTO mercato WEB)

Il problema è che le concorrenti qualche colpo lo tirano fuori. D’Angelo schiera Kouda dall’inizio al posto dello squalificato Bandinelli e Cassata ritrova una maglia da titolare dopo la squalifica. (Quotidiano Sportivo)

Dopo il fischio finale di Parma-Spezia, conclusasi con il punteggio di 2-0, il trainer aquilotto Luca D’Angelo è intervenuto in conferenza stampa. Ecco alcune delle sue parole: (Forza Parma)

SPEZIA (3-4-2-1) – Zoet; Mateju, Hristov, Nikolaou (63’ Moro); Cassata (63’ Vignali), Nagy (81’ Candelari), S. Esposito, Elia; Verde, Kouda (71’ Jagiello); Falcinelli (71’ F. Marcatori: 46’ Hernani, 87’ Charpentier (Stadio Ennio Tardini Parma)

Queste le parole di Francesco Cassata al termine di Parma-Spezia finita con il successo degli emiliani per 2-0: “Sapevamo che sarebbe stato difficile perché il Parma è la prima in classifica ed è in salute. (TUTTO mercato WEB)

Dopo il successo contro lo Spezia, il portiere del Parma Leandro Chichizola ha parlato in conferenza stampa: "E' una vittoria pesante per il momento del campionato - riporta ParmaLive.com - in questo periodo ogni partita è più dura, tutte le squadre si giocano tanto. (TUTTO mercato WEB)