Jeff Bezos di Amazon vuole combattere i cambiamenti climatici: stanziati 10 miliardi di dollari

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Questo nostro mondo è uno solo per tutti, a prescindere dallo status sociale ed economico che ciascuno di noi occupa.

“Questa iniziativa globale finanzierà scienziati, attivisti, ONG – ogni sforzo che offra una reale possibilità di aiutare a preservare e proteggere il mondo naturale.

E chi, come Jeff Bezos, è tra gli uomini più ricchi del mondo può fare tanto e, in questo caso specifico, ha deciso di passare all’azione. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Sotto una foto del pianeta Terra, il proprietario di Amazon ha continuato così: "Possiamo salvare la Terra. Il post su Instagram. "⁣I cambiamenti climatici sono la più grande minaccia per il nostro pianeta - scrive Bezos sul suo profilo Instagram -. (Sky Tg24 )

Il motivo, come spiega lo stesso Bezos nella caption, è la creazione di un fondo destinato alla ricerca e la salvaguardia dell'ambiente di ben 10 miliardi di dollari. Il fondo, chiamato Bezos Earth Fund, servirà a finanziare soprattutto la lotta al cambiamento climatico. (esquire.com)

L'uomo più ricco del mondo ha annunciato il Bezos Earth Fund, una fondazione in cui donerà 10 miliardi di dollari proprio per dare il via alle cose. La fondazione fornirà sovvenzioni a scienziati, attivisti, organizzazioni non governative ed altre campagne tutti impegnati nella lotta al cambiamento climatico. (Eurogamer.it)

«Possiamo salvare la Terra», ha detto Bezos in un video-messaggio accompagnato da foto del Pianeta. Inizialmente Bezos doterà il fondo di 10 miliardi di dollari, pari al 7,7% della fortuna del miliardario americano, che è stimata attorno a 130 miliardi di dollari da Forbes. (Il Messaggero)

Il Bezos Earth Fund, spiega il ceo di Amazon in un post su Instagram, sarà operativo per l’estate e disporrà di 10 miliardi di dollari che il fondatore intende investire di tasca propria. Nel campo delle attività di beneficenza, invece, Bezos ha stanziato 2 miliardi per aiutare i senzatetto e finanziare asili. (Forbes Italia)

Il piano per limitare Amazon Il piano della senatrice Warren è semplice: costringere l’ecommerce a dividere la sua piattaforma. La senatrice Elizabeth Warren, ad esempio, così come molti attivisti contrari alle posizione monopolistiche, spingono affinché il colosso di Bezos sia frazionato. (Corriere della Sera)