PlayStation Store: Stellar Blade e Rise of the Ronin sono stati i più venduti in Giappone ad aprile

Stellar Blade si conferma un successo anche nel Sol Levante, come confermato dalla classifica dei giochi PS4 e PS5 più venduti sul PlayStation Store giapponese ad aprile, dove l'action di Shift Up ha conquistato la prima posizione. Al secondo posto nella top 20 di PS5 troviamo Rise of the Ronin, che si conferma un titolo molto gettonato in madrepatria, probabilmente anche grazieall'affascinante setting e periodo storico in cui è ambientato il gioco. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri media

Il filmato mostra alcune sequenze spettacolari del gioco, sia di gameplay che cutscene, per l'appunto accompagnate da alcune frasi di apprezzamento da parte della critica mondiale. (Multiplayer.it)

Tirando le somme quindi, Stellar Blade è un titolo, seppur molto ispirato a NieR: Automata, narrativamente solido e con un world building eccelso, che viene ampliato ulteriormente da missioni secondarie decisamente ben scritte e interessanti frammenti di lore sparsi per il mondo di gioco sottoforma di file di testo. (AnimeClick.it)

Devastata da strane e potenti creature, la Terra è stata abbandonata, e i pochi superstiti della razza umana, ormai decimata, sono fuggiti su una Colonia nello spazio. (The Games Machine)

PS5 Stellar Blade - 67,131 (New) NSW Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes - 46,729 (New) NSW Endless Ocean Luminous - 28,345 (New) NSW Mario Kart 8 Deluxe - 21,089 (5,825,584) PS5 Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes - 19,434 (New) NSW SaGa Emerald Beyond - 18,434 (New) NSW Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Sweep the Board! - 17,404 (New) NSW Princess Peach: Showtime! - 17,171 (160,351) NSW Super Mario Bros. (Multiplayer.it)

Ricordiamo che Famitsu propone una struttura a quattro recensioni realizzate da quattro persone diverse. Ogni recensore assegna un voto in decimi e il punteggio totale si somma fino a un massimo di 40 punti: ovviamente il voto perfetto non è una cosa comune, ma è meno rara di quanto si potrebbe pensare; quest'anno ad esempio abbiamo già avuto un 40/40 . (Multiplayer.it)

La grande battaglia per ridare ad Eve la giusta dignità con dei costumi scollati che lasciano poco spazio all'immaginazione è passata anche per l'inevitabile petizione del caso, che ha raccolto un numero considerevole di firme com'era lecito immaginare. (Spaziogames.it)