Il cervello danneggiato cambia emisfero come farebbe uno "switch"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Grazie ad un programma riabilitativo intenso pensato appositamente, il cervello umano che ha subito gravi lesioni, può riprendere la sua attività. Il primo caso sperimentato riguarda un 19enne. Pubblicità. Salute. Pubblicato il 21 luglio 2016, alle ore ... (Fidelity News)
Ne parlano anche altri giornali
Protagonista ancora una volta la ricerca medica italiana, orgoglio assoluto di un paese troppo spesso in alto mare. (Contattolab)
Un ragazzo di 19 anni a causa di un incidente stradale che gli ha procurato un grave trauma cranico riporta la perdita dell'emisfero sinistro del cervello. (News24web)
salute · medicina · cervello. Primo autore dello studio è il docente Andrea Marini dell'ateneo di Udine di Giulia Zanello. (Messaggero Veneto)
Una storia davvero molto interessante e soprattutto finita nel migliore dei modi, quella che stiamo per raccontarvi e che ha come protagonista un giovane di 19 anni, Alex di origine romena ma residente ormai da 12 anni in Italia, il quale è riuscito a ... (News Italiane)
Una ricerca italiana è riuscita a dimostrare che l'emisfero destro è in grado di recuperare le funzioni di quello sinistro in caso di gravi compromissioni. 21 luglio 2016 11:22. (Scienze Fanpage)
"E' il primo caso al mondo in cui l'emisfero destro supplisce quello sinistro nel recupero parallelo di due lingue", ha detto Andrea Marini dell'Università di Udine. (ControCopertina)