"I terroristi sono generalmente musulmani", bufera contro il Ceo di Ryanair

L'Unione Sarda.it ECONOMIA

Da parte sua il parlamentare laburista Khalid Mahmood ha commentato che in questo modo il numero uno di Ryanair "incoraggia il razzismo".

Gli uomini musulmani dovrebbero essere profilati negli aeroporti poiché i terroristi "sono generalmente di fede musulmana".

Se viaggi con una famiglia di bambini, vai avanti; le probabilità che si facciano saltare in aria tutti sono zero".

Bufera sulle dichiarazioni dell'amministratore delegato della compagnia aerea low-cost Ryanair, Michael O'Leary (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri giornali

Mentre invece, se si tratta di una famiglia musulmana con figli, in quel caso non c’è da preoccuparsi così tanto, i rischi che si facciano esplodere tutti sono pari a zero”. “È una vergogna”, ha scritto in un comunicato il Muslim Council of Britain, “che il ceo di una grande compagnia aerea esprima così apertamente pensieri discriminatori nei confronti dei suoi stessi clienti”. (la Repubblica)

Queste sono due sintesi del concetto espresso dal Ceo di Ryanair, che è stato intervistato dal Times. Il "consiglio" fornito è più o meno questo: nel caso in cui dei cittadini musulmani pronti a essere imbarcati in aeroporto risultassero essere soli, allora quelli andrebbero controllati meglio degli altri. (ilGiornale.it)