G7 Finanze a Stresa. Il ministro Giancarlo Giorgetti: asset russi per aiutare l’Ucraina. Dagli Usa scelte forti sulla Cina

G7 Finanze a Stresa. Il ministro Giancarlo Giorgetti: asset russi per aiutare l’Ucraina. Dagli Usa scelte forti sulla Cina
Milano Finanza INTERNO

Ai microfoni del Tg1 il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, chiarisce che il libero mercato deve essere concesso a chi rispetta gli elementi fondamentali di diritto. Il governatore di Banca d’Italia, Fabio Panetta, chiede una ricognizione approfondita sulla condizione delle banche (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Tra i temi sul tavolo della due giorni di lavori presieduti dal ministro Giancarlo Giorgetti e dal governatore Fabio Panetta ci sono il supporto all’Ucraina e gli asset finanziari russi, l’intelligenza artificiale (AI), l’economia globale, le banche multilaterali di sviluppo, le iniziative su salute e finanza, la tassazione internazionale. (MEF)

G7 Finanze, ultimo giorno: focus su global tax, Ucraina e asset russi 25 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

In programma a Stresa (Vb), sul lago Maggiore, fino al 25 maggio il G7 Finanza, riunione dei ministri delle Finanze e dei Governatori delle Banche Centrali dei Paesi del G7 alla quale partecipano anche il commissario europeo per gli Affari economici e monetari e il presidente dell'Eurogruppo nonché i vertici delle principali organizzazioni internazionali e ulteriori ministri in rappresentanza di Paesi invitati. (Tiscali Notizie)

Concorrenza sleale, Giorgetti: dagli Usa decisioni forti, anche la Ue dovrà valutarle

«Il libero mercato deve essere concesso a chi rispetta degli elementi fondamentali dei diritti, questo deve risultare chiaro. Ci sono dei sistemi geopolitici e geoeconomici che fanno concorrenza sleale. (Corriere Adriatico)

Così il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti ha risposto ai giornalisti che gli chiedevamo un commento sulla città piemontese che ospita in questi giorni il G7 Finanze. “Conosco questi luoghi e Stresa è un luogo ideale”. (VCO AZZURRA TV)

Ci sono dei sistemi geopolitici, geoeconomici che fanno concorrenza sleale. "Il libero mercato deve essere concesso a chi rispetta degli elementi fondamentali di diritti. (Italia Oggi)