Quattro siciliani su dieci a rischio povertà: siamo tra i peggiori nell'Ue

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Sicilia INTERNO

Sono italiane le prime due regioni in Europa per livello di rischio povertà: nel 2018 - secondo i dati Eurostat appena pubblicati - la Campania aveva il 41,4% della popolazione a rischio di povertà, ovvero con un livello di reddito disponibile dopo i trasferimenti sociali inferiore al 60% di quello… (La Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

In Sicilia e Campania più di quattro persone su dieci sono a rischio povertà, hanno cioè un reddito disponibile dopo i trasferimenti sociali inferiore... (Fanpage.it)

In Campania e in Sicilia oltre quattro persone su dieci sono "a rischio povertà" ovvero hanno un reddito disponibile dopo i trasferimenti sociali inferiore al 60%... (Gazzetta del Sud)

Codacons: "Ci sono cittadini in Italia considerati di serie B" (NapoliToday)

Si tratta del livello più alto in Ue. (ANSA) - ROMA, 12 OTT - In Campania e in Sicilia oltre quattro persone su dieci sono "a rischio povertà" ovvero hanno un reddito disponibile dopo i trasferimenti sociali inferiore al 60% di quello medio nazionale. (Agenzia ANSA)

Si tratta del livello più alto in Ue. Lo si legge nei dati Eurostat 2018 sul rischio di povertà nelle… (Agenzia ANSA)

Sono italiane le prime due regioni in Europa per livello di rischio povertà: nel 2018 - secondo i dati Eurostat appena pubblicati - la Campania aveva il 41,4% della popolazione a rischio di... (Il Mattino)