Calcinato, sparò ai ladri in fuga: "Ma per questa Italia io sono peggio di loro"

Il Giorno INTERNO

Calcinato (Brescia), 6 dicembre 2017 - « Se lo rifarei? Non posso dirtelo. So però che se vedessi una donna aggredita fuori da casa mia salterei il cancello e mi butterei contro chi le sta facendo del male». Giuseppe Chiarini è il 40enne di Calcinato che, per avere sparato ad un rapinatore romeno… (Il Giorno)

Su altri giornali

La giustizia lo ha condannato a una pena più pesante del componente del commando colpito da una fucilata. Aveva sparato e ferito un ladro per sventare un furto al bancomat. (Brescia Oggi)

Ecco che cosa accadde. (Live Sicilia)

Il ladro aveva fatto esplodere un bancomat con alcuni complici; il 40enne gli sparò dal balcone, subendo ora una condanna superiore a quella comminata al ladro (Cronaca Milano)

Sparando, l'operaio ha anche ferito il ladro che insieme alla sua banda aveva appena fatto saltare un bancomat. (Today)

( ANSA ) – BRESCIA , 6 DIC – Il sostituto procuratore di BresciaKaty Bressanelli ha chiesto una condanna a 16 anni di carcereper Mirco Franzoni, il bresciano che a Serle la sera del 14dicembre del 2013 durante una colluttazione sparò e uccise unladro che era entrato nell’abitazione del fratello... (euronews)

E' stato processato per tentato omicidio ed ha patteggiato per due anni ed 8 mesi, mentre il bandito ferito se l’è cavata con due anni e quattro mesi (NewNotizie)