Tardelli: "Acerbi? Basterebbe ammettere di aver sbagliato. Inzaghi bravissimo, peccato la Champions"

Fcinternews.it SPORT

"Resto convinto che unione, solidarietà e inclusione non siano parole vuote". Lo dice Marco Tardelli, intervistato oggi dal Corriere dello Sport. Ecco alcune sue dichiarazioni. Ne è convinto anche dopo il caso Acerbi-Juan Jesus? "I calciatori sono sotto i riflettori e dovrebbero essere esempi di educazione, quante volte lo sentiamo ripetere? Basterebbe avere la forza di dire “ho sbagliato” e non “sciacquatevi la bocca” come ho letto sui social". (Fcinternews.it)

Su altri media

Abodi su Acerbi rompe l’imbarazzante muro delle istituzioni e ricorda che l’Italia è antirazzista. Dopo le pessime frasi di Spalletti (“bisogna andarci piano, sono bravi ragazzi”) e il silenzio di Gravina, finalmente interviene Abodi (IlNapolista)

Il ministro per lo sport e per i giovani Andrea Abodi ha commentato il caso Acerbi-Juan Jesus a margine della firma del protocollo tra Sport e Salute e la Conferenza della Regioni e Province autonome.... (Torino Granata)

Stando a quanto riferito da Sky Sport, in questi giorni l'ex Inter e Roma ha ricevuto messaggi da tutto il mondo. Dai tifosi, sì, ma anche dai calciatori. Dopo l'assoluzione di Francesco Acerbi, Juan Jesus ha ricevuto un supporto da tutta la squadra e non solo dai suoi compagni. (Tutto Napoli)

Dopo la reazione del Napoli, che ha deciso di non mettere sulle maglie la patch anti-razzismo della Serie A, è lo stesso presidente della Federcalcio Gabriele Gravina ad intervenire. Durante la conferenza stampa dopo il consiglio federale, invita tutti ad accettare il verdetto del giudice, anche chi consideri questa decisione ingiusta. (ilGiornale.it)

“IL CASO ACERBI HA ADESSO DUE POSSIBILI STRADE” – “Caso Acerbi? La decisione del Giudice Sportivo afferma che ci sono state delle offese, ma non è provato che queste offese avessero contenuto razzista. (Tutto Juve)

Dopo aver scelto di non esporsi nei giorni passati sul caso Acerbi-Juan Jesus in attesa della sentenza, il presidente della Figc Gabriele Gravina ha parlato della questione in conferenza stampa, spiegando anche la scelta di allontanare il difensore dal ritiro azzurro. (Passione Inter)