MotoGP, Crutchlow: "Se provi a imitare Márquez ti fai male"

Corse di Moto SPORT

Cal Crutchlow descrive l'inimitabile stile di guida del campione MotoGP Marc Márquez: "È straordinario, non puoi copiare da lui".

A volte devi fare alcune delle cose che fa, ma devi filtrare ciò che non puoi fare e ripartire da lì“.

LA RICERCA DEL LIMITE. Cal Crutchlow è profondamente meravigliato dallo stile di guida di Marc Márquez, dalla capacità di raggiungere gradi di inclinazione da record, di evitare cadute all’ultima frazione di secondo. (Corse di Moto)

Ne parlano anche altre testate

Con una settimana di ritardo rispetto ad altri colleghi Marc Márquez e suo fratello Alex ritornano in moto. “È bello poter tornare ad un allenamento più normale ed è stato un vero piacere tornare al motocross. (Corse di Moto)

Già la scorsa settimana -grazie alla graduale ripartenza post Lockdown- alcuni dei piloti del motomondiale, residenti in Italia e ad Andorra, erano tornati ad allenarsi in moto dopo due mesi di sosta. Passo dopo passo ci stiamo avvicinando sempre più alla vita normale e questo è il punto più importante". (Sky Sport)

Poi è arrivato il lockdown, vissuto ad Andorra, dove lo spagnolo ha potuto recuperare dagli acciacchi causati da una caduta in allenamento facendo Motocross. In più ho avvertito la grande fiducia dell’azienda, e questa è sempre necessaria". (Corriere dello Sport.it)

Marc: "All’inizio è stato strano". “Dopo due mesi di pausa assoluta, all’inizio è stato un po’ strano tornare in moto, giusto i primi giri”, è stato il commento Marc Marquez. Alex: Come se tutto fosse normale". (Corriere dello Sport.it)

Ma presto mi sono sentito meglio, perché tutti i miei muscoli e la mia mente hanno ricominciato a ricordare tutto" ha spiegato Marc Marquez dopo il primo test. "E' bello poter tornare ad allenarsi in modo più normale ed è stato un vero piacere tornare su un circuito di motocross. (Motorsport.com Italia)

"Viviamo insieme, quindi possiamo allenarci insieme ed è sempre utile allenarsi con qualcun altro perchè ti dà quella motivazione in più. Si sta cercando di creare un campionato un po' diverso, magari ripetendo i circuiti così da poter fare diverse gare che contribuiscano a comporre il campionato", la valutazione di Marquez. (Giornale di Sicilia)