Polemiche sul Festival di Sanremo, Toti: «Non c'è incompatibilità tra misure prese nel Ponente e manifestazione»

Comincia così l’intervento che il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti ha affidato ai suoi canali social in seguito alle polemiche sorte intorno al 71° Festival della canzone italiana.

Perché rinunciare a una gara canora che darà benefici, diretti e indiretti, a tante attività che speriamo possano ripartire al più presto?

Smettiamo di fare polemica su tutto e di polarizzare ogni argomento: il Festival di Sanremo si può fare?

«Perché Sanremo è Sanremo e certe polemiche non sono niente». (Riviera24)

Ne parlano anche altri media

Le forze dell’ordine sono entrate in azione in serata in via Gioberti, quando erano circa le 19, per identificare una serie di persone colte a stazionare nei pressi di un locale con la bevuta in mano. (Riviera24)

2) come pensate di ‘ristorare’ a noi genitori i giorni di ferie che ci obbligate a prendere? 3) mi assicurate che tenendo i bimbi dai nonni (ormai ultra settantenni) questi ultimi siano davvero salvaguardati nel modo corretto come principale categoria a rischio? (SanremoNews.it)

(Associazione Fieristi Italiani), che da martedì 2 a venerdì 6 marzo, in concomitanza con il Festival di Sanremo rappresenterà la sua categoria in piazza Colombo. Una manifestazione pacifica indetta da diverse associazioni: oltre ai commercianti ambulanti, saranno presenti il Movimento Imprese Italiane, i rappresentanti di #IoApro e Clemm. (Riviera24)

La nuova ordinanza, in vigore da domani fino alle 24 del 5 marzo, firmata nel primo pomeriggio dal governatore ligure Giovanni Toti per arginare i contagi da Covid-19 ha creato non poca confusione tra gli abitanti dell’estremo Ponente Ligure. (Riviera24)

Una nostra lettrice, Tiziana Ghiglione, ci ha scritto in relazione alle dichiarazione del Presidente della Regione, Giovanni Toti sulle ‘polemiche’ relative al Festival di Sanremo:. Vorrei inoltre sapere in che modo chiudere in casa i bambini per dieci giorni (sperando che rimangano solo dieci) possa rientrare nel suo concetto di ‘Sanremo è interessata solo in minima parte dalla nuova ordinanza’. (SanremoNews.it)