Morto il giornalista di RaiSport Franco Lauro. Stroncato da un infarto

Zoom24.it SPORT

In Rai era entrato nel 1984, diventando poi la voce del basket e dal 2008 al 2014 il conduttore di “90 minuto”.

Franco Lauro aveva iniziato la sua carriera nelle testate locali, occupandosi soprattutto di calciomercato.

In 28 anni ha commentato otto Olimpiadi estive ed una invernale (Torino 2006), sei edizioni dei mondiali di calcio, e altrettante degli Europei, dodici Europei e tre mondiali di basket. (Zoom24.it)

La notizia riportata su altri media

Il noto giornalista sportivo Franco Lauro è deceduto nel pomeriggio a Roma per un probabile infarto. Leggi anche –> Morto Franco Lauro, volto simbolo del giornalismo sportivo Rai. Il suo decesso ha scioccato tutto l’ambiente e sono centinaia i messaggi di cordoglio già giunti in queste ore. (ViaggiNews.com)

Il professionista è deceduto nel pomeriggio a Roma per un probabile infarto: aveva 59 anni.Sul posto sono sono intervenute un'ambulanza e una pattuglia delle forze dell'ordine che hanno constatato il decesso. (Milan News)

Lo storico conduttore Rai, volto noto della redazione sportiva, non soffriva di alcuna malattia prefressa, anche se solamente l’autopsia potrà chiarire tutti i dubbi in merito. Franco Lauro Morto: era malato. (DropNews.it)

È morto a Roma Franco Lauro il giornalista Rai, conduttore televisivo e telecronista sportivo italiano. Tre anni dopo in Rai, dove diventerà uno dei volti più apprezzati del giornalismo sportivo. (RomaToday)

Ultimo aggiornamento: martedì 14 Aprile 2020 alle 20:00. Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i. Dall’ufficio stampa Rai: «Con la scomparsa di Franco Lauro il mondo del giornalismo sportivo perde un professionista esemplare ed una persona di grande sensibilità e gentilezza». (La Gazzetta Digitale)

Secondo quanto riportano le prime agenzie sembra che il giornalista sia stato trovato privo di vita nella sua abitazione, vittima di un improvviso infarto. La scioccante notizia è arrivata proprio in questo momento e sta facendo già il giro del mondo perché il giornalista Rai era noto ai grandi appassionati dello sport anche oltre i confini italiani. (OptiMagazine)