Migranti, naufragio a largo della Libia: morti e dispersi Il barcone si inclina su un fianco, almeno 200 in mare

MeridioNews - Edizione Sicilia ESTERI

Cronaca – Sarebbero almeno 31 le vittime nel Mediterraneo. La guardia costiera nelle ultime ore ha coordinato 15 operazioni con in totale 1700 persone soccorse. Sull'imbarcazione stavano viaggiando circa 500 persone, tanti i dispersi. Ong diffonde una ... (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Roma, 24 mag. (askanews) – E' di almeno 20 morti il bilancio di un nuovo naufragio di migranti in mare avvenuto al largo delle coste libiche, a circa 30 miglia a nord di Zuara. (askanews)

Il bilancio per il momento è di 31 morti, tra ... Un barcone con a bordo 500 migranti diretti verso l'Italia si è capovolto al largo del porto libico di Zuara. (InfoOggi)

Almeno 31 migranti, la maggior parte dei quali bambini, sono annegati oggi, mentre le barche della Guardia costiera e le altre navi cercavano di salvare centinaia di altre persone che viaggiavano in barconi al largo della costa della Libia. (LaPresse)

"La maggior parte sono bambini", ha scritto su Twitter il co-fondatore della Ong Moas, Chris Catrambone, che ha pubblicato alcune drammatiche immagini che testimoniano la strage in mare. (Il Ponente)

Un barcone che trasportava circa 500 migranti è naufragato al largo delle coste libiche, a 300 miglia a nord della città di Zuara. I corpi senza vita sono stati recuperati dalla Guardia Costiera e dalla nave Phoenix ... (AlgheroNewsIt)

Il portavoce della Marina libica, l'ammiraglio Ayob Amr Ghasem, ha sfidato l'ong tedesca Jugend Rettet a produrre prove 'incontrovertibili' delle accuse – a suo avviso illogiche – che la Guardia costiera libica avrebbe sparato su barconi di migranti. (Imola Oggi)