Mps, batte le attese e il piano. Utile su del 41%. Lovaglio: «Rivediamo gli obiettivi ad agosto»

Corriere della Sera ECONOMIA

«Una macchina che marcia a pieno regime grazie alla nuova organizzazione e al valore della nuova squadra di manager concentrata sull’attività commerciale». Tanto forte che il ceo di Mps Luigi Lovaglio ad agosto, con i risultati del semestre, aggiornerà gli obiettivi al 2026 visto che i traguardi sono stati raggiunti con due anni di anticipo. I conti del primo trimestre del Monte dei Paschi di Siena mostrano numeri che superano tutte le stime degli analisti. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Crescono i ricavi del Monte dei Paschi di Siena che ha realizzato ricavi complessivi per 1012 milioni di euro, con un incremento del 15,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. (Economy Magazine)

Dato superiore alle stime degli analisti che si fermavano a 281 milioni. Il titolo ieri ha fatto +1% in Borsa. (ilGiornale.it)

MPS in anticipo sui target del Piano: 1,6 Mld di nuovo Erogato nel 1° trimestre 2024 (PLTV)

Il Monte ritrova il gusto della cedola

“Il buon trend di Mps continua, confermato oggi da dati record: il risultato operativo lordo è stato di 551 milioni nel primo trimestre dell’anno, un terzo in più del corrispondente trimestre dello scorso anno, sospinto da un incremento dei ricavi del 15.2%. (RadioSienaTv)

Al 31 marzo 2024 il gruppo Banca Monte dei Paschi di Siena ha realizzato ricavi complessivi per 1,013 miliardi di euro, in aumento del 15,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

Mps ha chiuso il primo trimestre 2024 con un utile di 333 milioni di euro, in rialzo del 41,2% rispetto allo stesso periodo del 2023. Luigi Lovaglio suona la carica e annuncia "un’ulteriore accelerazione impressa a Banca Mps per migliorare ancora la performance operativa da record e garantire una renumerazione adeguata ai nostri azionisti". (LA NAZIONE)