Eurovision 2024, stop al televoto. Chi andrà in finale? Attesa per i risultati. Maionchi: «Boccio la Polonia, promossa la Croazia»

Tutto pronto per l'Eurovision 2024. Stasera, 7 maggio, va in onda dalle 21 su Rai 2 la prima semifinale della 68esima edizione dell'Eurovision Song Contest che sarà trasmesso in diretta da Malmö, in Svezia. La diretta è condotta in Italia da Mara Maionchi (a Roma) e da Gabriele Corsi (in Svezia). Questa sera non sarà sul palco Angelina Mango, la vincitrice del festival di Sanremo che rappresenta l'italia nel concorso europeo e che si esibirà giovedì e sabato. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Serbia - Teya Dora 'Remonda': voto Regina degli elfi. Si accomoda su uno scoglio con una naturalezza tale che se ne avessi anche solo la metà non verrei presa in giro in ogni angolo della Liguria. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Angelina si esibirà giovedì 9 maggio nel corso della seconda semifinale, ma quella sera non sarà ancora in gara, perché per lei la competizione è solo quella di sabato, così come per gli altri Paesi dei Big Five, ossia i Paesi che hanno fondato l'Eurovision, più la Svezia, vincitrice l'anno scorso con Loreen e quindi quest'anno Paese ospitante. (La Gazzetta dello Sport)

Una serata densa di spettacolo. Ma soprattutto dai ritmi serratissimi. (ilmessaggero.it)

Passano facilmente il turno la Croazia di Baby Lasagna, tra i più acclamati alla Malmö Arena, e l’Ucraina di Jerry Heil ed alyona alyona, ma soprattutto per la prima volta dopo 31 anni vedremo il Lussemburgo esibirsi in finale, con la frizzante esibizione di Tali e della sua “Fighter” (firmata da Dario Faini, noto come Dardust). (Eurofestival News)

Per la prima volta durante le semifinali si esibiranno integralmente i sei paesi qualificati di diritto alla finale: i “Big 5”, ovvero Italia (con Angelina Mango), Francia, Germania, Regno Unito e Spagna e il Paese ospitante, la Svezia (Sky Tg24 )

Eurovision 2024, si parte. Ecco le nostre pagelle sui top e flop delle esibizioni che si stanno svolgendo in diretta da Malmo in Svezia. (ilmessaggero.it)