Sanità: a Padova superati i 2 mila trapianti di rene (2)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ArezzoWeb.it SALUTE

(AdnKronos) – (Adnkronos) – A 10 anni dal trapianto la sopravvivenza del rene è superiore al 70%. La crescita del numero dei trapianti è stata notevolissima se si pensa che nei primi anni la media annuale era intorno ai 15 trapianti; oggi invece si ... (ArezzoWeb.it)

Ne parlano anche altre fonti

PADOVA - Il Centro di Chirurgia dei Trapianti di rene e pancreas dell'Azienda Ospedaliera/Università di Padova diretto dal prof. Paolo Rigotti, ha raggiunto il traguardo di 2050 trapianti confermandosi Centro leader in Italia. (Il Gazzettino)

Salute. di Zeina Ayache. (Scienze Fanpage)

Torino, il robot chirurgico "recupera" un rene e salva due vite Grazie alla chirurgia robotica, un rene tolto a una signora che ha scelto un gesto di generosità viene recuperato e salva un paziente in dialisi. (Città della Salute e della Scienza di Torino)

Gemelli di Roma sei persone hanno ricevuto un rene da un donatore vivente con gruppo sanguigno incompatibile. Quello che fino a poco tempo fa sembrava a dir poco impossibile, oggi si è trasformato in realtà. (Ok Salute e Benessere)

L'operazione è l'epilogo della storia di un lungo ... (MondoNewsBlog)

L'attività trapiantologica del Centro è iniziata nel 1988 con il primo trapianto di rene da donatore deceduto e successivamente, nel 1991, si è estesa ai trapianti combinato di rene e pancreas e di rene da donatore vivente; inoltre nel 1999 è stato ... (CataniaTopNews)