Lattuga coltivata con “i Led”, a Fukushima

Il futuro nasce, spesso, anche dalla voglia di ripartire e di ricreare ciò che è stato spazzato via. All'interno di un'ex fabbrica della Sony, vicino a Fukushima in Giappone, nei padiglioni si produce qualcosa di assai diverso dai chip e dai cristalli liquidi: è nata la ... (Italiaglobale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il botanico Shigeharu Shimamura, amministratore delegato della Mirai Co., in collaborazione con la Ge Japan, ha realizzato un sistema ... (Impronta Unika)

Risoluzione votata da tutti i gruppi consiliari del Comune (Nove da Firenze)

Lo riferisce una fonte diplomatica dalla capitale austriaca.... (La Stampa)

Chissà se anche in Occidente verrà coltivata lattuga sfruttando la luce dei led? La trovata viene dal Giappone, dove da tempo in un ex stabilimento della Sony viene prodotta lattuga grazie ad un sistema di illuminazione a led. (CapannoriNews.info)

Dall'isola nipponica in questi giorni interessata da catastrofici eventi naturali quali prima il super tifone Neoguri che ha provocato la morte di tre persone e l'evacuazione di quasi 500 mila cittadini e un forte terremoto che ha destato non poche preoccupazioni ... (Baritalia News)

In un'ex fabbrica è nata una serra a Led, la più grande azienda agricola indoor al mondo, dove la lattuga viene coltivata rapidamente e con maggiori vitamine e minerali. (Articolotre)