L'Isis resiste e non perde la roccaforte di Sirte

il Giornale ESTERI

Lo Stato Islamico in Libia sta sempre più perdendo terreno. A maggio è partita l'offensiva di diversi gruppi armati, uniti nella lotta al Daesh, e che appoggiano il governo di Tripoli. Un'avanzata che sta mettendo in seria difficoltà i miliziani di Al ... (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

In Libia si stanno registrando “primi passi” che vanno “nella direzione che abbiamo auspicato come governo e come Parlamento”. “Sono ... (ilVelino/AGV NEWS)

Roma - Negli ultimi due mesi e mezzo "sono stati fatti dei significativi passi avanti" nel processo di stabilizzazione della Libia, "ma sono passi avanti che la comunita' internazionale deve coltivare e rafforzare, perche' restano ancora molte ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(askanews) - Il primo ministro del Governo di accordo nazionale in Libia, Fayez al Sarraj, ha chiesto oggi a tutti i libici di sostenere l'offensiva per strappare Sirte al gruppo dello Stato islamico, un invito che appare rivolto ... (askanews)

Roma, 14 giu. (askanews)

In Libia le forze leali al governo di Tripoli continuano l'Operazione 'Al-Bunyan Al-Marsoos' su Sirte, roccaforte del sedicente Stato Islamico. (Ce.S.I. Centro Studi Internazionali)

Si è quasi pronti ... Sono le parole del Comitato per la Liberazione di Sirte che su Facebook riferisce che le loro milizie continuano a rafforzare le posizione attorno alla città libica. (PUPIA)