Leoni ammalati, denutriti e in condizioni orribili rischiano di morire rinchiusi nel peggior zoo del mondo

Medical team part 2 تيم طبي Pubblicato da Osman Salih su Martedì 21 gennaio 2020. Leggi anche:

Pubblicato da Osman Salih su Lunedì 20 gennaio 2020. Lo zoo versa in condizioni economiche molto difficili e non ha più fondi per prendersi cura di questi animali, un tempo simbolo del parco.

Quattro leoni detenuti nello zoo Al Quereshi a Khartoum, in Sudan, stanno per morire a causa delle condizioni terribili in cui sono costretti a vivere. (greenMe.it)

Ne parlano anche altre fonti

«Sono stato scosso quando ho visto questi leoni nel parco le loro ossa sporgono dalla pelle», ha detto Osman Salih, organizzatore di una campagna per salvare i grandi felini. Scatta la campagna: «Salviamoli». (Sardegna Live)

Per accedere ai servizi online, registrati subito! Per accedere ai servizi online, clicca sul link di attivazione che abbiamo inviato al tuo indirizzo email. (Sky Tg24 )

#SudanAnimalRescue. “Sono stato scosso quando ho visto questi leoni nel parco le loro ossa sporgono dalla pelle”, ha detto Osman Salih. I grossi felini, tenuti in gabbie, hanno sofferto di carenze di cibo e medicine per settimane. (Tiscali.it)

«Il cibo non è sempre disponibile, così spesso lo acquistiamo con i nostri soldi per dar loro da mangiare», ha detto Essamelddine Hajjar, manager del parco. Stanno facendo il giro del web le foto dei cinque leoni malnutriti e malati tenuti in un parco nella capitale del Sudan, Khartum. (Il Gazzettino)

Sarà infatti difficile che possano essere liberati in natura, dopo la lunga prigionia e le atrocità che sono stati costretti a subire. La svolta è arrivata grazie alle foto e ai video di Osman Salih, che ha reso la condizione dei leoni di pubblico dominio e virale. (Scienze Fanpage)

Un tempo simbolo del parco, i felini sono vittime indirette della crisi che affligge il Paese africano. Stando alle dichiarazioni dei responsabili, la maggior parte dei felini ha già perso i due terzi del peso corporeo standard. (Rai News)