TUTTOSPORT, Gattuso vicino ma Ribery dice addio

Firenze Viola SALUTE

Leggi anche: IL MOMENTO DEGLI ANNUNCI: PRADÈ IL PRIMO?

Capitolo tecnico: Gattuso resta sempre in pole position (per lui è già pronto un contratto biennale ma ancora è tutto da mettere nero su bianco), mentre c'è la sensazione che dopo due annate di sofferenza Commisso voglia rilanciare.

Anche sulle pagine odierne di Tuttosport ci si interroga su quelli che saranno i concetti espressi da Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, nella conferenza che andrà in scena in tarda mattinata allo stadio Franchi: il quotidiano spiega che non sono attese notizie sul futuro allenatore (tutto è destinato a slittare a dopo il 24 maggio, ovvero non appena sarà finita la stagione) ma se non altro qualche parola dovrebbe arrivare sulla conferma anche per la prossima stagione del ds Daniele Pradè (Firenze Viola)

Ne parlano anche altre fonti

FR7 ha lavorato a lungo stamani con la cyclette con però. un compagno di eccezione, ovvero il club manager Giancarlo Antognoni, rimasto con il francese a fare potenziamento muscolare. Nonostante la giornata di allenamento facoltativo in casa Fiorentina (con i viola che da ieri sera sono matematicamente salvi), Franck Ribery non ha rinunciato a lavorare in palestra per provare ad essere a disposizione di Beppe Iachini per la sfida di domenica alle 12.30 contro il Napoli. (Firenze Viola)

Il procuratore di Kouame, Michelangelo Minieri, già a gennaio aveva avuto diversi confronti con la società Ma anche a Cagliari l’ivoriano ha stabilito il primato di palloni persi: ben 7 in 64 minuti giocati (dati Whoscored). (Fiorentina.it)

Io con Vlahovic non ce lo vedo, e non capisco per quale ruolo sia stato preso: prima o seconda punta? Il commento dell'ex viola che non riesce a collocare i due acquisti col gioco proposto dalla Fiorentina (Viola News)

Tuttosport di stamattina si sofferma sull'incontro di ieri pomeriggio tra Cagliari e Fiorentina, uno 0-0 in cui ha regnato la noia, definito "dai contenuti insignificanti" dal quotidiano. Iachini ha portato a compimento la missione per cui era stato richiamato a marzo dopo l'esonero: a fine stagione saluterà, ma per il momento pensa solo a come concludere al meglio. (Firenze Viola)

Secondo il quotidiano, la conferenza stampa indetta da Commisso questa mattina non darà grosse delucidazioni riguardo al futuro tecnico della squadra gigliata. Il francese potrebbe essere in uscita dalla Fiorentina (Viola News)

Mai più salvezze stentate o raggiunte all'ultimo, il piano dei viola è chiaro: una guida tecnica competitiva per un pass europeo che a Firenze manca da anni: questo alla base dell'intesa quasi raggiunta con Gattuso, che sia al Napoli sia al Milan si è messo in evidenza come gestore di piazze importanti e nella risoluzione di problemi e situazioni complicate, capitalizzando le risorse a sua disposizione. (Fantacalcio ®)