El Salvador già stufo dei Bitcoin? Primo episodio di intolleranza con ATM in fiamme

Computer Magazine ECONOMIA

POTREBBE INTERESSARTI → Bitcoin “invade” l’Ucraina e viene così legalizzato: possibile svolta Europea?

Negli scorsi giorni si sono verificate una serie di manifestazioni in quel di El Salvador, per dare sfogo al proprio dissenso nei confronti dell’operatore del presidente, Bukele, colui che viene ritenuto il principale responsabile dell’introduzione dei Bitcoin.

Retomaremos nuestro plan de limpieza y pintura por la tarde para resguardar a nuestros equipos. (Computer Magazine)

La notizia riportata su altri giornali

Al 17 settembre, l'atmosfera generale nel mercato delle criptovalute è di anticipazione, in quanto il prezzo di Bitcoin viene scambiato in un intervallo sempre più stretto negli ultimi due giorni e sembra che si stia preparando per un forte movimento. (Cointelegraph Italia)

El Salvador compra altri bitcoin per reagire al calo del valore fin qui registrato, in attesa di un rimbalzo che regali il successo al Presidente Bukele. | Read More | Punto Informatico (HelpMeTech)

Questi valori anomali hanno portato gli enti governativi a restringere il cerchio della ricerca rivolgendosi prevalentemente a quei luoghi particolarmente congestionati e vivaci. Espatriando in paesi quali quelli della Comunità Europea e degli Stati Uniti hanno cercato una migliore produttività e conoscenza del settore. (Android Italy)

Operazione che a quanto pare pare però non è ancora conclusa – dato che proprio pochissime ore fa il presidente Bukele ha annunciato via Twitter di aver acquistato altri 150 Bitcoin, non è chiaro a quale prezzo medio. (Criptovaluta.it)

La Federal Financial Supervisory Authority (BaFin) tedesca ha dato il via libera al token EXOeu dell’editore di videogiochi Exordium, consentendo agli investitori retail locali di partecipare alla vendita su Stokr, un grande marketplace digitale europeo. (Cointelegraph Italia)

El Salvador è adesso la terza più grande rete di crypto ATM (pari al 70% in tutto il Sud America), dopo gli Stati Uniti e il Canada. Correlato: El Salvador: manifestanti bruciano un Bitcoin ATM come parte della sommossa contro il presidente. (Cointelegraph Italia)