Autorità Gaza, circa 15.000 bambini uccisi dopo 7 ottobre - Necrologie La Tribuna Di Treviso

Necrologi Defunti – Annunci Necrologici - Necrologie La Tribuna Di Treviso ESTERI

Almeno 15.002 bambini sono morti nella Striscia di Gaza da quando è stata lanciata l'offensiva israeliana in seguito alla strage compiuta da Hamas il 7 ottobre. Lo scrive il servizio stampa delle autorità dell'enclave, controllato da Hamas, sul proprio canale Telegram, ripreso dalla Tass. Secondo il servizio stampa, almeno 30 bambini sono morti di malnutrizione. Inoltre, circa 17.000 minori sono rimasti orfani o hanno perso uno dei genitori a causa dei combattimenti. (Necrologi Defunti – Annunci Necrologici - Necrologie La Tribuna Di Treviso)

La notizia riportata su altri giornali

"Abbiamo bisogno di un cessate il fuoco ora", ha aggiunto l'Unrwa. Lo riferisce su X l'agenzia Onu per i rifugiati palestinesi Unrwa. (Il Messaggero Veneto)

I doppi standard morali del mondo occidentale di Gaza accecano così tanto che perfino le prove scientifiche pubblicate su riviste prestigiose come Lancet, giustamente usate per contrastare le asserzioni dei negazionismi Covid durante la pandemia, ora vengono messe in dubbio o ignorate? I dati che anche le Nazioni Unite e epidemiologi di istituzioni accreditate a livello mondiale ritengono approssimativamente validi, per i negazionismi del genocidio non sono affidabili se si tratta di Gaza? O sono le critiche sui dati di mortalità a rivelare l’inaffidabilità delle opinioni dei negazionismi del genocidio? Pur di negare l’evidenza di un crimine del quale siamo tutti complici la nostra mente prova di tutto? (Il Fatto Quotidiano)

Gaza, evacuato l'ospedale di Rafah: le immagini della struttura abbandonata 08 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Secondo il servizio stampa, almeno 30 bambini sono morti di malnutrizione. Inoltre, circa 17.000 minori sono rimasti orfani o hanno perso uno dei genitori a causa dei combattimenti. (Necrologie La Nuova Venezia)

Almeno sette persone sono rimaste uccise e diverse altre ferite oggi in un attacco aereo israeliano sulla città di Gaza, rende noto l'ospedale al-Ahli. L'agenzia di stampa palestinese Wafa afferma che il raid ha colpito un edificio residenziale nel quartiere orientale di Zeitoun. (Alto Adige)

Ci ha raccontato come vive le ultime ore, se possibile, ancora più angoscianti delle precedenti. Oggi vive a Rafah dopo 11 traslochi , o evacuazioni. (Repubblica TV)