Fare business in Cina, così è cambiato il Paese nel dopo-Covid

Fare business in Cina, così è cambiato il Paese nel dopo-Covid
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Ora l’innovazione è totale e immediata dovunque con pubblicità, prezzi e promozioni su misura visibili e usabili allo stesso tempo.

Dietro a molti di questi apparentemente nuovi marchi e imprese ci sono spesso i soliti colossi tecnologici

Nei beni di largo consumo, il business online è diventato il 34% del totale (fonte: Nielsen Retail), crescendo del +30% annuale negli ultimi due anni, mentre il tradizionale “off-line” è rimasto stabile. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Mercati La Cina frena borse deboli. Condividi. di Sabrina Manfroi Avvio incerto e debole per le borse europee dove prevalgono le preoccupazioni per un rallentamento della crescita globale. Pesano i dati macroeconomici della Cina, con produzione industriale e vendite al dettaglio di agosto nettamente sotto le attese. (Rai News)

Nel primo semestre 2021 (dati PitchBook), gli investimenti nella regione hanno raggiunto i 56miliardi di dollari sparsi su 2.366 deal. L’indice Morningstar China da inizio anno (fino al 14 settemre e in euro) ha perso il 9,4%. (Morningstar)

Intanto, i prezzi dell'energia in Europa hanno superato i record del 2008, mentre Bruxelles potrebbe presto rivedere le norme di bilancio UE. Da inizio anno, l'output industriale è cresciuto ad un tasso annuo del 13,1%, in calo dal +14,4% di luglio. (Investing.com)

Consumi globali, Cina e borse, connubio al test

I nervi restano abbastanza tesi, tra una pandemia ancora dominante e l’avvicinarsi di nuove decisioni restrittive delle banche centrali. Negli scambi odierni l’Asia sembra aver subito il colpo dei dati cinesi al di sotto delle aspettative (Money.it)

Di Alessandro Albano. Investing.com - Arrivano Indicazioni al ribasso per l'apertura europea di mercoledì, dopo i dati deludenti arrivati dalla Cina che hanno mostrato una brusca frenata della seconda economia del mondo. (Investing.com)

3' di lettura. I temi del Salone del Risparmio 2021 si sono incrociati sulla Via della Seta: tecnologia, consumi e dinamiche socio-demografiche, infatti, sono tendenze secolari che trovano terreno fertile in Cina (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr