Fare business in Cina, così è cambiato il Paese nel dopo-Covid

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Ora l’innovazione è totale e immediata dovunque con pubblicità, prezzi e promozioni su misura visibili e usabili allo stesso tempo.

Dietro a molti di questi apparentemente nuovi marchi e imprese ci sono spesso i soliti colossi tecnologici

Nei beni di largo consumo, il business online è diventato il 34% del totale (fonte: Nielsen Retail), crescendo del +30% annuale negli ultimi due anni, mentre il tradizionale “off-line” è rimasto stabile. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Gli analisti si aspettavano una crescita del 7,0% in agosto, dopo un aumento dell'8,5% in luglio. Piatta anche Milano, dove si mette in evidenza Mediaset che chiude il semestre con 227 milioni di utili. (la Repubblica)

Nel primo semestre 2021 (dati PitchBook), gli investimenti nella regione hanno raggiunto i 56miliardi di dollari sparsi su 2.366 deal. L’indice Morningstar China da inizio anno (fino al 14 settemre e in euro) ha perso il 9,4%. (Morningstar)

Molti gestori hanno affermato di avere i portafogli esposti all'economia del Dragone, direttamente, tramite società locali, o indirettamente, attraverso aziende che vendono i loro beni o servizi a compratori locali. (Il Sole 24 ORE)

Mercati La Cina frena borse deboli. Condividi. di Sabrina Manfroi Avvio incerto e debole per le borse europee dove prevalgono le preoccupazioni per un rallentamento della crescita globale. Su listino principale brilla Stellantis, +1,30% mentre soffrono utilities ed energetici. (Rai News)

Negli scambi odierni l’Asia sembra aver subito il colpo dei dati cinesi al di sotto delle aspettative Le azioni sono in ritirata in Giappone, Hong Kong e Cina. (Money.it)