Mondiali, Inghilterra agli ottavi anche perdendo 3-0 con il Galles

La Gazzetta dello Sport SPORT

Il successo per 6-2 nella prima giornata dà un bel vantaggio agli uomini di Southgate che, indipendentemente dal risultato di Usa-Iran, possono cadere nel "derby" anche con tre gol di scarto Andrea Ramazzotti L'Inghilterra ha sprecato il primo match-point per passare il turno, ma nonostante il sofferto 0-0 contro gli Stati Uniti, Kane e compagni hanno virtualmente un piede e mezzo negli ottavi di finale. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Alla luce degli ultimi eventi (sportivi ma non solo) in quel giorno i novanta minuti di gioco finiranno nel frullatore carico di emozioni, di tensioni, di motivazioni anche extracalcistiche. Questa data era stata sottolineata da mesi, col pennarello rosso, sul calendario dei Mondiali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il pareggio dell'Inghilterra contro gli Stati Uniti non è stato preso benissimo dai tifosi. (Calciomercato.com)

Di "aspettative ridotte" per la squadra allenata da Gareth Southgate, dopo il pareggio senza particolari emozioni, scrive "The Guardian", che comunque sottolinea che l'Inghilterra (vittoriosa all'esordio per 6-2 contro l'Iran) è a un passo dalla qualificazione al secondo turno: le basterà non perdere con più di tre gol di scarto nel "derby" contro il Galles, in programma martedì 29 novembre, alle ore 20 italiane. (La Sicilia)

La partita nello stadio di Al Khawr a forma di tenda beduina ha detto poco dal punto di vista del risultato, e anche del gioco. (Trentino)

Iran - USA World Cup 2022 (Calcio d'Angolo)

La partita nello stadio di Al Khawr a forma di tenda beduina ha detto poco dal punto di vista del risultato, e anche del gioco. (Alto Adige)