Il governo propone il taglio delle tasse sul lavoro per i redditi fino a 40mila euro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lettera43 ECONOMIA

PER CHI GUADAGNA FINO A 28 MILA EURO SONO 100 EURO IN PIÙ. Il taglio del cuneo fiscale che interesserà i redditi fino a 40 mila euro, arrivando a 100 euro al mese per chi guadagna fino a 28 mila euro, per poi scendere con un doppio sistema di decalage.

Coinvolgeremo nel piano di riforma fiscale anche i pensionati.

Dopo i 28 mila euro e fino ai 35 mila, la riduzione delle tasse calerebbe gradualmente fino ad arrivare a 80 euro al mese; oltre i 35 mila euro scenderebbe ancora fino ad azzerarsi. (Lettera43)

La notizia riportata su altre testate

Un taglio del cuneo fiscale che interesserà i redditi fino a 40mila euro, arrivando a 100 euro al mese per chi guadagna fino a 28mila euro, per poi scendere con un doppio sistema di decalage. Dopo i 28mila euro e fino ai 35mila, la riduzione delle tasse calerebbe gradualmente fino ad arrivare a 80 euro al mese (LE SCADENZE FISCALI DEL 2020). (Sky Tg24 )

. (Teleborsa) - C'è l'. Il beneficioper poi azzerarsi per quelli fino a 40mila.di una parte dei lavoratori dipendenti. (Il Messaggero)

Il taglio del cuneo fiscale «è primo segnale importante per il lavoro e fa parte di un’azione più ampia per la crescita - ha detto Gualtieri -. Il taglio del cuneo fiscale sarà erogato «ogni mese», partirà «dal primo luglio e consentirà di aumentare fino a «100 euro lo stipendio netto, estendendo la platea a più di 4 milioni di lavoratori», rispetto a chi già riceve il bonus Irpef varato dal governo Renzi. (Giornale di Sicilia)