Russia, Natale nero del rublo. Acuto nervosismo investitori

L'Unità ECONOMIA

Mosca, 16 dic. (askanews) - Ancora paura dopo una notte in bianco per Mosca: in pochi hanno dormito sogni tranquilli dopo il tonfo del rublo ieri e il conseguente intervento di emergenza della Banca centrale russa che ha alzato i tassi di ben 6,5 punti, da 10 ... (L'Unità)

Ne parlano anche altri giornali

Alla fine la soglia dei cento rubli per euro è stata superata. (Internazionale)

– Lotta contro il tempo per salvare 12 operai, tra cui una donna, rimasti intrappolati nel crollo di un tunnel durante la costruzione di una centrale idroelettrica (Expoitalyonline)

Il rublo resiste al freno a mano tirato da Mosca e accelera la ... "Scontiamo il crollo dei prezzi del petrolio - dice la numero uno della Banca Centrale Russa, Elvira Nabiullina -. (euronews)

Il rublo crolla: alla Banca centrale russa non è bastato portare i tassi di interesse dal 10,5 al 17 per cento. (Leonardo.it)

Nonostante la Banca Centrale russa abbia tentato di salvare la propria valuta portando i tassi di interesse dal 10,5 al 17%, il rublo ha registrato un tonfo da record. Crollo-Rublo È stato un risveglio da incubo per l'economia russa. (Avanti!)

MOSCA, 17 DIC - In apertura dei mercati la moneta russa si è ulteriormente indebolita rispetto alla chiusura di ieri: il dollaro è cambiato a 70,72 (+3,22 rubli) e l'euro a 88,6 (+3,45 rubli). SAV. (Il Giornale di Vicenza)