Autostrade, la denuncia di Assoutenti: “Nelle tratte con i cantieri un incidente grave ogni 3 giorni

Autostrade, la denuncia di Assoutenti: “Nelle tratte con i cantieri un incidente grave ogni 3 giorni
Approfondimenti:
Genova24.it INTERNO

“Negli ultimi mesi e con la ripartenza degli spostamenti degli italiani si è assistito ad una crescita dei sinistri in autostrada, la maggior parte dei quali avvengono in corrispondenza di tratte interessate da lavori di ammodernamento o messa in sicurezza – spiega il presidente Furio Truzzi – Prendendo ad esame solo gli incidenti più gravi registrati nell’ultimo mese sulle autostrade, si scopre che sono ben 9 i sinistri avvenuti in punti dove erano presenti cantieri stradali: in pratica un incidente ogni 3 giorni”. (Genova24.it)

Se ne è parlato anche su altri media

(Nella foto un Tir che nei giorni scorsi si è ribaltato tra Varazze e Arenzano) La presenza di cantieri e lavori lungo le autostrade italiane e in particolare quelle della Liguria incrementa il numero di incidenti stradali e mette a repentaglio la sicurezza degli automobilisti. (La Stampa)

"Negli ultimi mesi e con la ripartenza degli spostamenti degli italiani si è assistito ad una crescita dei sinistri in autostrada - spiega il presidente Furio Truzzi - la maggior parte dei quali avvengono in corrispondenza di tratte interessate da lavori di ammodernamento o messa in sicurezza. (GenovaToday)

"Autostrade, nei tratti con lavori e cantieri un incidente grave ogni tre giorni"

Rimarranno 2 corsie libere in direzione Genova «L’anticipo dello stop dei lavori nelle due settimane di luglio anziché nelle due settimane centrali di agosto – ha affermato Giampedrone – è legata esclusivamente a valutazioni legate ai flussi di traffico, anche in relazione ai mezzi pesanti. (Il Sole 24 ORE)

Lo denuncia Assoutenti, associazione specializzata nel settore dei trasporti, che sulla questione ha realizzato un primo report. (Tuscia Web)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr